giovedì 16 aprile 2015

Gnocchi qual'è la versione migliore?

Ciao amiche, nella mia città ma credo un pò in tutte il Giovedì a pranzo o cena ci sono gli Gnocchi...
Giovedì Gnocchi!!!
Io ho sempre preparato gli gnocchi con le patate ma da un'amica ho provato questi fatti solo con farina semola e sale....
OTTIMI....


Io li condirò questa sera per cena con del semplice sugo ma vi assicuro che sono buonissimi!

La ricetta come vi dicevo non richiede molti ingredienti:
1 kg di Farina
250 gr di Semola di Grano Duro
700ml di acqua 
1 pizzico di sale

Come prima cosa portiamo all'ebollizione l'acqua, appena bolle versiamo la Semola e mescoliamo , non deve diventare durissima come vediamo che si sta addensando la togliamo dal fuoco.
Con la farina facciamo la classica fontana al centro versiamo la semola e il sale e mescoliamo il tutto, attente alle mani che scotta... 
Impastiamo a lungo e con forza finche non avremmo raccolto tutta la farina. 
Dopodichè come tutti gli impasti di gnocchi facciamo dei filoncini e poi con l'uso di una forchetta, o come ho fatto io con la mattonella rigagnocchi diamo forma ai nostri gnocchi!!

E poi non vi resta che cuocerli , condirli e mangiarli!
Però attenzione la cottura rispetto a quelli di patate è più lunga, quando arrivano a galla provateli! 

Buon Appetito!!! Kisses




3 commenti:

  1. Eccomi! mi sono unita al tuo blog... cosi comunque mai provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie... ti assicuro che sono buonissimi e veloci da preparare...

      Elimina
  2. Buonissimi questi gnocchi , bravissima ottima ricetta !!!
    mi sono unita molto volentieri al tuo blog

    RispondiElimina